Il fattore ambientale

Peacebuilding

L’armonia si costruisce, i conflitti si possono gestire e prevenire.

L’azienda è una squadra, che, esattamente come avviene nello sport, ha bisogno di unione ed armonia fra tutti i suoi componenti per raggiungere il successo. Incomprensioni, frustrazioni, tensioni e conflitti interni sono il peggior nemico di ogni azienda, perché ne minano la produttività dalle fondamenta.

Percorsi

I percorsi che proponiamo gestiscono i conflitti presenti e prevengono l’insorgere di nuovi, intervenendo alla radice, nel processo comunicativo, nelle relazioni umane. I nostri percorsi, integrando la straordinaria efficacia dell’Integrative Body Psycoterapy (IBP) del dr Jack Lee Rosenberg con il nostro esclusivo Active Integrative Method (AIM) ®, ti rendono costruttore di un ambiente di lavoro di pace ed armonia, portando la tua squadra ad esprimersi al suo massimo potenziale.

Coaching relazionale per aziende

L‘uomo al centro dell’impresa,
le relazioni al centro dell’uomo

Prevenzione e risoluzione

dei conflitti.

Importanza della gestione
Gestire e risolvere situazioni conflittuali è una delle capacità di maggior importanza sia per un manager, sia per l’intera organizzazione aziendale.

Gestione

dello stress.

Stress e relazioni
Ci sono fasi della vita in cui le persone possono sentirsi bloccate, sovraccariche, esaurite, incapaci di trovare un sano equilibrio tra lavoro e vita personale. Accade a tutti.

Comunicazione relazionale

relazionale.

Zygmunt Bauman, sociologo, filosofo e accademico polacco, affermò che:
il fallimento di una relazione è, quasi sempre, il fallimento di una comunicazione“.