
Relazionarsi in modo felice
Percorso esperienziale di miglioramento relazionale
CORSO GRATUITO
Roma 1 Aprile 2023
Obiettivo del Corso
-
Conoscere davvero se stessi per portare alla luce i conflitti interiori che stanno generando delle difficoltà nelle propria sfera relazionale. Questo è il primo passo per poterli risolvere.
-
Apprendere strumenti pratici ed utilizzabili in autonomia nella vita di tutti i giorni e che consentano ai partecipanti di superare questi conflitti, esprimere il proprio vero potenziale, le proprie emozioni e vivere quindi delle relazioni finalmente armoniose, felici ed appaganti per tutta la vita.
NON SIAMO FATTI PER STARE SOLI...
Tuttavia, un gran numero di persone trova al giorno d’oggi molta difficoltà ad instaurare e mantenere relazioni sane e felici.

Molte persone provano un gran bisogno d'amore e d'affetto, ma si sentono continuamente respinte e abbandonate dagli altri. Soffrono di solitudine e si sentono incomprese.

Molte altre persone, hanno invece difficoltà a provare ed esprimere le proprie emozioni. Ciò non consente loro di entrare davvero in sintonia con il proprio partner e quindi di viverne una relazione felice ed appagante. E questa problematica provoca, alla lunga, conflitti che l’inevitabile portano alla rottura di ogni relazione.
L’origine delle difficoltà nelle relazioni
Spesso, chi vive delle difficoltà nella sfera delle relazioni si sente sbagliato, crede di essere “fatto così”.
Crede perciò di non poter migliorare la propria situazione e di essere condannato a trascorrere il resto della propria vita nell’infelicità e nella solitudine.
In realtà, e per fortuna, le cose stanno diversamente.
È ormai scientificamente provato che il carattere di un individuo (e quindi la modalità con la quale egli si relaziona con gli altri), non è innato, bensì si è plasmato durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza per mezzo dell’imprinting ricevuto da genitori, educatori e dal contesto sociale in cui ha vissuto.
La buona notizia è che:
trattandosi di modalità di comportamento apprese e non innate, possono essere modificate anche in età adulta, permettendo all’individuo di migliorare in modo significativo la qualità della propria vita relazionale.
“Potete cambiare il comportamento che gli altri tengono verso di voi cambiando voi per primi il vostro comportamento verso gli altri.”
Napoleon Hill, scrittore e saggista statunitense (Pound 1883 – Caroline del Sud 1970)
Perchè partecipare al nostro Evento Youman Excellence
1
La risoluzione
dei blocchi emotivi
2
La risoluzione
dei conflitti interiori
3
l’apprendimento della corretta
modalità di relazionarsi con gli altri.
Ciò consentirà ai partecipanti di poter ottenere miglioramenti significativi nella sfera delle relazioni già dopo la fine del corso.
ALLA FINE DELL' EVENTO AVRAI:
Una conoscenza più chiara delle dinamiche personali e relazionali
Imparerai tecniche di comunicazione risolutiva di conflitti relazionali
Strumenti pratici che ti aiuteranno a sentire un maggiore benessere ed equilibrio per te e le tue relazioni

QUANDO SI SVOLGE L'EVENTO?
Roma 1 Aprile 2023
DOVE SI SVOLGE L'EVENTO?
Royal Dance Project
Via di Torre Annunziatella, 00189 Roma RM
A CHE ORA SI SVOLGE L'EVENTO?
Dalle ore 14:00 alle ore 19:00
CHI SIAMO
Gloria di Capua e Maurizio Lambardi:
i primi Counselor in Italia specialisti in relazioni
Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, Counselor, Coach Relazionali, Formatori e Trainer coach.
Entrambi CEO di Accademia della Formazione s.r.l.- Ideatori e fondatori di Active Integrative Method®️, Power Flow®️ e Co-fondatori di Youman Excellence®️. Fondatori e membri direttivi di AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale).
Maurizio e Gloria sono riconosciuti come Professional Certified Coaches da ICF (International Coach Federation) e da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Sono una coppia nella vita professionale e in quella privata. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali per la crescita personale e la cura relazionale rivolti alle coppie, alle famiglie, ai singoli e alle aziende.
Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®️” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), del metodo Youman Excellence®️ e Power Flow®️. Tutti marchi legalmente registrati.
La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.
Il loro motto è:
«Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»
Maurizio e Gloria sono riconosciuti come Coaches professionisti da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e come Professional Certified Coaches da ICF (International Coach Federation).
Sono esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, teoria della personalità (Integrative Body psychotherapy), PNL, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, inclusion&diversity, work&family balance.
Autori del libro
Relazionarsi in modo felice: Coaching relazione: Teoria e Pratica


Cristiano Paolini
Cristiano Paolini è Life & Relationship Coach.
Imprenditore, ha lavorato in Formula 1 nelle Squadre Corse di Lamborghini e Ferrari, è stato Vice Direttore Generale, Direttore Operation e Remarketing in Arval Service Lease Spa dove ha gestito team con centinaia di persone.
Cofondatore di Youman Excellence e di DBF si è sempre dedicato alla diffusione di uno stile manageriale innovativo ed etico, centrato sul valore delle risorse umane e sulla capacità di fare squadra facilitando relazioni positive ed efficaci.
La sua formazione è ricca di Master, fra cui:
Tecniche di comunicazione, Personal branding, Management e Leadership, Comunicazione Internazionale, PNL, Public Speaking, Active integrative Methode, qualifica di Life & Relationship Coach con percorso completo di Integrative Body Counseling (IBC) ed è membro attivo di AICOR (Associazione Italiana Coach Relazionali) e ICF (International Coach Federation).
La sua Mission personale è “offrire gli strumenti alle persone per vivere una vita consapevole e appagante grazie al valore personale e alla qualità dalle proprie relazioni”.



