I nostri esperti in risoluzione del conflitto

Gloria di Capua

Nata a Roma il 23 Novembre del 1971, da diversi anni si occupa della Ricerca Personale e Interiore, dello sviluppo del potenziale umano e delle terapie di integrazione corpo-mente. Gloria di Capua è Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale ICF Professional Certified Coach (PCC), Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.

Ha lavorato come manager in Procter&Gamble per 20 anni, nel ruolo di R&D Principal Reasearcher e Assistente Ricerche di mercato/Marketing, affinando durante tale periodo la sua formazione ed esperienza con corsi professionali di: Leadership & Coaching, People and Communication Skills, Diversity e Inclusion, Team Collaboration – Working with others, Effective presentation skills, Time management, 7 habits of highly effective people, Corporate Athlete. Direttamente presso il Myers & Briggs Institute ha approfondito per due anni gli studi sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung e sugli indicatori di personalità di Myers-Briggs, con specifica attenzione sull’identificazione dei punti di forza ed unicità dell’individuo, sull’influenza del tipo psicologico nella autoaffermazione personale, nella capacità di collaborazione e nella produttività.

Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg. Dal 2014 al 2020 studia il counseling integrazione corpo-mente con l’istituto Italiano di IBP (Integrating body-mind potential), conseguendo il Diploma.

Maurizio Lambardi

Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale Professionista AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF  Professional Certified Coach (PCC),  Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.

Ha lavorato nel settore industriale per 28 anni come progettista elettrostrumentale capotecnico con orientamento alla creazione di gruppi di lavoro efficaci. Ha approfondito la sua formazione sulla comunicazione e gestione gruppi di lavoro presso la Manpower di Milano, quindi sulla Leadership presso la scuola del Dott. Basil DeLuca.

Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg.

Maurizio Lambardi e Gloria Di Capua sono una coppia nella vita professionale e in quella privata. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali per la crescita personale e la cura relazionale rivolti alle coppie, alle famiglie, ai singoli e alle aziende.

Seguono da vari anni il percorso dell’evoluzione personale e la cura della relazione. Sviluppano un metodo integrato per la crescita interiore e la relazione di aiuto: Active Integrative Method® e Youman Excellence® – che integra gli elementi dell’IBP (Integrative Body Counseling), con la teoria polivagale di Porges, la meditazione, le tecniche di presenza corporea – respiro e delle Costellazioni Familiari.

Sono fondatori dell’associazione AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale) e lavorano alla diffusione e all’utilizzo del nuovo metodo, organizzando e conducendo sessioni sia di gruppo che individuali in Italia.

Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®️” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), e cofondatori del metodo Youman Excellence®️.

La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.

Il loro motto è: «Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»

Sono entrambi esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, Inclusion&diversity, work&family balance.

Cristiano Paolini

Customer research director, Imprenditore specializzato in servizi e prodotti innovativi, ha lavorato in Formula 1 con Lamborghini e Ferrari, è stato Vice Direttore Generale, Direttore Operation e Remarketing in Arval Service Lease Spa gestendo centinaia di persone.

Cofondatore di Youman Excellence e di DBF si occupa della progettazione e della diffusione di modelli di management innovativi ed etici, centrati sul valore delle risorse e sulla capacità dell’azienda di permettere la massima espressione del valore umano nell’esercizio della propria attività.

La sua formazione è ricca di Master, fra cui:

Processo di costruzione e assistenza automotive (Lamborghini 600 ore sull’intero perimetro delle attività esistenti all’interno di un costruttore di auto effettuato direttamente all’interno dei vari dipartimenti dell’azienda), Project Management, Tecniche di comunicazione, Management e leadership, Comunicazione Internazionale, Pianificazione e valutazione dei costi dell’innovazione, Budgeting, Start Up Management, PNL, Public Speaking, Marketing Strategico e a risposta diretta. 

La sua Mission personale è “offrire gli strumenti alle persone e alle aziende per estrarre il massimo valore dalle proprie capacità”.